Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LABORMETRO, LA GRANDE OPPORTUNITÀ DELLA CITTÀ METROPOLITANA

La grande opportunità della Città Metropolitana. Domani, giovedì 26 maggio alle 10 il centro studi della Cisl Messina presenta Labormetro
Messina, 25 maggio ’16 – Domani, giovedì 26 maggio, alle ore 10, presso la sala riunione della Cisl di Messina in viale Europa 58, il Centro Studi della Cisl Messina presenterà il nuovo progetto «LaborMEtro». La Città Metropolitana rappresenta la più grande opportunità per il lavoro e lo sviluppo del nostro territorio. Con “LaborMEtro” la Cisl Messina intende pertanto accompagnare l’elaborazione del futuro piano strategico della Città Metropolitana con spunti di riflessione, analisi e momenti di confronto e proposte. LaborMEtro offrirà:
a) contributi, report e analisi sulle potenzialità della città metropolitana e sulle linee guida che dovranno ispirare il futuro piano strategico delle città insieme alla capacità di intercettare fondi sulla programmazione europea, nazionale e regionale.
b) contributi sulle possibilità di sviluppo offerte dal graduale processo di integrazione in corso tra le due città metropolitane di Reggio e di Messina.

c) informazioni su materiale scientifico, pubblicazioni e convegni.
d) occasioni di confronto con i cittadini, associazioni e con i responsabili della politica economica.
Le attività del LaborMEtro saranno svolte sotto la supervisione di un Comitato Tecnico Scientifico coordinato dal professore Michele Limosani che si avvarrà delle competenze di professionisti, docenti dei due atenei, esperti che su base volontaria offriranno il proprio contributo per lo sviluppo dei temi. Il comitato scientifico sarà inoltre composto dal professore Giuseppe Fera, dall’architetto Giovanni Lazzari, dall’ingegnere Santi Trovato, dall’architetto Antonio Liga e dal segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese che saranno presenti, tutti, alla conferenza stampa di presentazione di LaborMEtro.

Commenti