Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FEDERPARCHI: IN SICILIA TRE GIORNI DI INCONTRI SUL FRONTE DELLA LEGALITÀ

In Sicilia tre giorni di incontri organizzati da Federparchi per dare voce alle aree protette regionali, in prima linea sul fronte della legalità. Avvio a Palermo il 20 giugno, poi assemblea dei Parchi regionali a S.Agata di Militello

S.Agata Militello, 17 giugno 2016- Per tre giorni consecutivi il mondo dei parchi
regionali italiani si sposta in Sicilia. Il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri ci spiega perché: L'assemblea dei parchi regionali organizzata da Federparchi Europarc Italia - che avrebbe dovuto tenersi il 21 e 22 giugno prossimo a Badia San Pietro, in provincia di Ancona, avrà – nelle stesse date - un'altra location, una destinazione e una sede diversa. Alla luce di quanto è successo al Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci (che ricopre anche il ruolo di coordinatore di Federparchi Sicilia), l'evento sui parchi regionali è stato infatti spostato dal Parco del Conero al Parco dei Nebrodi.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di dare voce alle difficoltà che progetti di riforma troppo spesso non condivisi, hanno generato nella loro governance nonché far conoscere e divulgare le buone pratiche. Grande attesa per gli approfondimenti previsti e concordati proprio in queste ore per la difficile situazione creatasi per il problema degli incendi in Sicilia: sull’argomento Antoci ha già preannunciato la costituzione di parte civile in ogni processo contro i piromani.
Previsto quindi per il 20 giugno a Palermo presso il Grand Hotel Et des Palmes il convegno “Aree protette e legalità” con inizio alle ore 15.30; prosecuzione dei lavori nei giorni 21 e 22 a S.Agata Militello presso il Castello Gallego con l’assemblea dei Parchi regionali, avente come tematica “Parchi regionali:
natura, agricoltura, turismo. Opportunità o problema per le Regioni?”

Commenti