Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FESTA DELLA MUSICA 2016: OGGI A GIOIOSA MAREA LA PRESENTAZIONE

Festa della Musica a Gioiosa Marea, domani la presentazione. Oggi mercoledì 15 giugno 2016, la conferenza stampa di presentazione
15/06/2016 - Gioiosa Marea partecipa alla Festa della Musica 2016, la kermesse europea organizzata dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo con il contributo della SIAE e dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica).
La Festa della Musica si terrà a Gioiosa Marea, come nel resto d’Europa, il prossimo 21 giugno (con un’anteprima giorno 20), per accogliere e festeggiare il Solstizio d’Estate. Alla serata del 21 giugno prenderanno parte musicisti e gruppi di professionisti, amatori e “semplici” estimatori, con le loro passioni, le loro capacità, la loro creatività. Tutti i dettagli della manifestazioni verranno illustrati durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 15 giugno p.v., alle 11.00 a Gioiosa Marea, presso l’ufficio del Sindaco.

Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, il Direttore Artistico, Mimmo Mòllica ed i rappresentanti dei main partners della manifestazione: Scuola Civica di Musica di Piraino, Gruppo Folkloristico “Il Meliuso”, Compagnia Teatrale “Arcobaleno”, Associazione “San Giorgio I Cavalieri”, Consulta Giovanile e la “Corale Polifonica Gioiosana diretta dal maestro Salvatore Saulle”.

Commenti