Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LORENA MANGANO, PROFONDO CORDOGLIO PER LA TRAGICA MORTE DELLA GIOVANE DI CAPO D’ORLANDO

Il cuore di Lorena Mangano, 23 anni, di Capo d’Orlando, rimasta vittima sabato 25 giugno u.s. di uno sciagurato, tragico incidente all’incrocio tra via Garibaldi e via Torrente Trapani, a Messina, in coma farmacologico indotto, a causa delle gravissime conseguenze, ha smesso di battere. I genitori di Lorena hanno autorizzato l’espianto degli organi. Ricoverata nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina, i medici non sono riusciti, malgrado le amorevoli e costanti cure, a salvarle la vita. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con l’Audi TT che ha travolto la Fiat Panda di Lorena. Per il grave incidente è ora indagato il finanziere Gaetano Forestieri, 32 anni: l’ipotesi di reato sarebbe di omicidio stradale. Forestieri sarebbe risultato positivo all’alcol test effettuato subito dopo l’impatto.
Cordoglio del sindaco metropolitano Accorinti per la tragica morte di Lorena Mangano. Il sindaco metropolitano, Renato Accorinti, parteciperà domani a Capo d'Orlando ai funerali della giovane vittima.
Domani giovedì 30, alle ore 15.30, il sindaco metropolitano, Renato Accorinti, parteciperà nella chiesa di Cristo Re a Capo d'Orlando, alla celebrazione dei funerali di Lorena Mangano, la ventitreenne studentessa universitaria morta ieri a seguito del tragico incidente stradale di sabato scorso sulla via Garibaldi. La bandiera della Città Metropolitana di Messina è stata issata a mezz'asta in segno di lutto sul pennone di Palazzo dei Leoni.

"Siamo vicini – sottolinea il sindaco metropolitano Accorinti - ai familiari colpiti dal grave lutto che li ha privati dell'affetto a loro più caro. La Città Metropolitana di Messina esprime il proprio cordoglio per quanto avvenuto ritenendo che simili morti invitino ad un'attenta e approfondita riflessione su quelle che sono state le cause del fatale scontro. Tragici esempi come questo dovrebbero servirci da monito esortandoci ad evitare le alte velocità e gli abusi alcolici nel rispetto delle regole basilari del Codice della Strada, per impedire che nuove vite possano essere inutilmente stroncate”.

Commenti