Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LUTE MILAZZO, IL PROGRAMMA ESTIVO DELLE MANIFESTAZIONI

Milazzo (Me), 28/06/2016 - Come ogni anno la LUTE di Milazzo, al fine di valorizzare il sito, propone ai propri iscritti e alla cittadinanza una serie di eventi al Chiostro di San Papino. Quest’anno questa scelta è particolarmente importante anche a fronte dei paventati pericoli di chiusura del convento o del passaggio delle competenze gestionali alla struttura dei frati Minori di Barcellona. La LUTE ribadisce l’importanza del convento San Papino la cui attività va integralmente mantenuta per tutto ciò che ha rappresentato e rappresenta per la Citta di Milazzo sia per il grande patrimonio artistico in esso presente, sia per gli importanti personaggi che si sono avvicendati alla sua guida, sia per il ruolo che la comunità svolge quotidianamente tra i giovani e gli anziani.
Questa estate a partire dal 6 luglio verranno proposti 6 incontri alcuni dei quali in collaborazioni con altre Associazioni della Città ( Ama Camminare in sintonia – Italia Nostra ) Gli eventi dell’estate 2016 sono elencati nell’allegata locandina.
Vi ringraziamo per l’attenzione che vorrete riservarci. Cordiali saluti Claudio Graziano Presidente LUTE

6 Luglio 2016
0re 21,00
Ricordo di Gigi Billè
Bartolo Cannistrà ,Vincenzo Fogliani , Filippo Russo
13 Luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La poesia civi-le di Ignazio Buttitta
Filippo Russo
20 Luglio 2016
0re 21,00
Un cuntastorie per Gari-baldi
Ama Camminare in Sintonia Italia Nostra
LUTE
21 Luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…Il Cinema di Giuseppe Tornatore
Miriam Romeo
27 luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La musica di Pietro Mascagni
Luigi Cordova
3 agosto 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La Pittura di Caravaggio
Francesco Scolaro
5 agosto 2016
0re 21,00
Il Convento di San Pa-pino
Bartolo Cannistrà
Filippo Russo

Commenti