Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TEATRO “MANDANICI” BARCELLONA P.G.: IL 29 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2016/2017

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 17 giugno 2016– Uno spettacolo ogni mese, da ottobre di quest’anno ad aprile del prossimo: per la stagione 2016/2017 del Teatro Comunale “Placido Mandanici” il calendario è pronto, ma non “chiuso”, perché in estate si lavorerà per affiancare agli appuntamenti già fissati un progetto dedicato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e della Sicilia. In cartellone intanto ci sono già titoli che rappresentano i tanti modi di intendere lo spettacolo dal vivo oggi, accanto ad un lavoro laboratoriale e corale, commissionato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, che andrà a concludere la stagione.
Sergio Maifredi, Direttore artistico del Teatro, Roberto Materia, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto e Santi Alligo, Segretario generale del Comune e Dirigente dell’Ufficio teatro, illustreranno titoli, date e progetti ma anche il nuovo sito web dedicato e la linea grafica. Tra presenze live e video-saluti, alle ore 19 del 29 giugno nel foyer del Teatro, la prima stagione a gestione diretta del Comune verrà presentata alla stampa e alla città.


Commenti