Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA: INTERROGAZIONE TORRENTE ZAPPARDINO PER REALIZZAZIONE POZZO

Al Sindaco di Gioiosa Marea dott. Eduardo Spinella e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale, al fine di sapere se risponde al vero che si stanno svolgendo sondaggi nell'alveo Torrente Zappardino per realizzazione pozzo; se le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti
Gioiosa Marea 11.07.2016 -  I consiglieri comunali del gruppo di opposizione consiliare “ UNITI per GIOIOSA” ADAMO Maurizio, SALMERI Salvatore, LA GALIA Tindara, GIARDINA Giosue’ e DA CAMPO Sebastiano PREMESSO che i sottoscritti Consiglieri hanno appreso che da qualche giorno si starebbero svolgendo operazioni di sondaggio del terreno volte alla realizzazione di un pozzo nell’alveo del Torrente Zappardino, a monte dello stesso, in località Francari.
Che tali operazioni, in territorio di Gioiosa Marea, si starebbero svolgendo ad opera ed iniziativa del Comune di Piraino.
Tutto quanto premesso i sottoscritti Consiglieri
INTERROGANO
Il Sindaco al fine di sapere se risponde al vero o no che si stanno svolgendo tali predette operazioni; se risponde al vero o no che le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti e perché, ove effettivamente verificatisi, non abbia tenuto in alcuna considerazione la possibilità di parteciparvi attivamente e, infine, se siano state tenute in debita considerazione le esigenze e le necessità dei proprietari di pozzi privati esistenti nell’area circostante, che potrebbero subire effetti negativi – anche in termini di futuro approvvigionamento – dalla realizzazione di tale opera.
Si chiede che la risposta sia data in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

IL GRUPPO CONSILIARE DI OPPOSIZIONE
UNITI per GIOIOSA

Commenti