Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PAOLO BORSELLINO E GLI AGENTI DELLA SUA SCORTA, 19 LUGLIO 1992: 24 ANNI DA QUEL TRISTE POMERIGGIO

Risorgimento Socialista ricorda gli eroi di Via D’amelio: I Socia-listi Autonomi, Antiliberisti e di Sinistra per mantenere la lotta alla mafia, alle mafie come elemento centrale della vita democratica del paese
17/07/2016 - Risorgimento Socialista ricorderà domani, in tutte le sue articolazioni re-gionali e territoriali il triste anniversario del vile assassinio per mano mafiosa di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta avvenuto il 19 luglio del 1992 a Palermo in via D’Amelio.
“Come cittadini, come soggetto politico autonomo del Socialismo italiano intento a lavorare alla costruzione di una nuova Sinistra - ha dichiarato Fabio Cannizzaro componente del Direttivo Nazionale e Coordinatore siciliano di RS - abbiamo chiaro che è centrale, irrinunciabile un impegno, senza remore, contro la mafia, le mafie che piegano e stravolgono, ad ogni titolo, la legalità in questo Paese”.

RISORGIMENTO SOCIALISTA “A 24 anni da quel triste pomeriggio palermitano i compagni e le compagne di RISORGIMENTO SOCIALISTA confermano, quindi, il convinto, quotidiano impegno antimafia ispirato alla difesa e al consolidamento della legalità” e ricordano Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, veri eroi laici e democratici .

Commenti