Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PORTOROSA- LAGHETTI MARINELLO -SANTUARIO DI TINDARI, UN AUTOBUS SCOPERTO PER I TURISTI

E’ stato presentato a Furnari nel complesso “Portorosa” il pulman scoperto che, partendo da tale località attraversa i Comuni di Furnari, Falcone, Oliveri e Patti, raggiunge importanti punti turistici del nostro territorio, percorrendo la tratta Portorosa, Laghetti di Marinello, Santuario di Tindari.

9 luglio 2016 - Il servizio è stato realizzato, con approvazione del competente Assessorato regionale, grazie alle sinergie tra le Autolinee Magistro s.r.l. e i predetti Comuni interessati, che hanno predisposto ed hanno in corso di predisposizione e stanno perfezionando i relativi atti amministrativi che attengono a detto importante servizio.

Erano presenti all’iniziativa, il sindaco di Furnari, avv. Mario Foti ed il sindaco di Patti, avv. Mauro Aquino, in rappresentanza delle due località capolinea della tratta, i cui Comuni sono peraltro entrambi componenti del Gruppo Azione Costiera di Patti e del medesimo cda.
Entrambi i primi cittadini hanno rilasciato commenti e dichiarazioni positive per questa importante iniziativa alla quale si lavorava da tempo che costituisce un apprezzabile servizio a sostegno della vocazione turistica del territorio e che offre ai tanti turisti e visitatori presenti l’opportunità concreta, con un costo assolutamente contenuto, per fare conoscere l’assoluta ed unica bellezza delle luoghi interessati.

L’automezzo scoperto che ha una capienza di 22 passeggeri con a bordo amministratori locali, è stato successivamente presentato dal sindaco di Furnari alle strutture alberghiere del complesso Portorosa, ed ai tour operator che hanno manifestato il loro plauso e gradimento alla illustrazione delle modalità del servizio.
Il pullman parte da Furnari- Portorosa effettua le fermate di: Falcone – Laghetti Marinello (Via Del Mare – Complesso la “TONNARA”) – Tindari Locanda – Tindari Santuario. Gli orari di partenza del tour sono : ore 9.00 – 11.00 – 16.00 – 19.00: l’intero tour dura 1.10 h. e si svolge tutti i giorni dal lunedì alla domenica
Il prezzo del biglietto è di € 8,00 per l’ intero tour e per intera giornata, comprendendo con detto costo la possibilità di discesa e risalita con la prossima corsa in tutte le fermate. Per cui, acquistando detto biglietto giornaliero è possibile partire, per esempio, da Portorosa, fermarsi poi ai Laghetti di Marinello, fare shopping o pranzo a Falcone e Oliveri, salire al Santuario di Tindari e rientrare la sera a Portorosa o viceversa da qualunque altra località compresa nelle fermate.
A seguito della interlocuzione tra amministratori, albergatori e tour operator, si è subito convenuto che questa importante iniziativa, da tempo auspicata e carente, riscuoterà un immediato successo e la Autolinee Magistro s.r.l., tramite i suoi rappresentanti ha garantito che è prossimo alla consegna un altro pull mani scoperto di 50 posti e, comunque, detta tratta verrà comunque garantita anche se le utenze saranno superiori alle aspettative.

Commenti