Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREMIO SAN GIORGIO 2016 A GIUSEPPE RECUPERO

Il Premio San Giorgio 2016 sarà assegnato, nel corso di una cerimonia che si terrà a Monforte San Giorgio il prossimo 10 agosto, al dott. Giuseppe Recupero, oculista, libero professionista, con studio a Messina.
08/07/2016 - Giuseppe Recupero, figlio del Prof. Cenzo, oculista di fama nazionale, dopo essere stato primo assistente e poi aiuto presso la Divisione Oculistica dell’Ospedale Piemonte di Messina e aver conseguito l’idoneità a Primario, nel 1989 fece la scelta di lasciare le strutture pubbliche per meglio esprimere le proprie potenzialità operative nel settore privato dove ancora continua con successo ad operare. Recupero, é una personalità eclettica, animata da particolare creatività ed amore profondo, oltre che per Monforte, ove trascorre i suoi momenti di riposo, per l’arte in tutte le sue forme. Ha dato vita a numerose iniziative culturali tra le quali si ricorda il “Lepanto 14”, divenuto, nei primi anni 2000, punto di riferimento per l'arte e la cultura messinesi, spaziando dalla musica alla poesia ed alla pittura, con l’intento di valorizzare soprattutto artisti della nostra provincia. Da qualche tempo ha trasferito lo stesso entusiasmo organizzativo a Monforte, facendosi promotore di numerose iniziative culturali e benefiche. Ha continuato così la tradizione di amore verso Monforte trasmessogli dalle famiglie del padre e della madre, che tanto hanno dato al paese.

Il Presidente della Cyber Community “Friends and Sons of Monforte San Giorgio”, Carmelo Sframeli, nel dare comunicazione dell’assegnazione del prestigioso premio, ha affermato che il dott. Recupero merita pienamente la riconoscenza della comunità monfortese per l’amore che ha sempre riservato a Monforte, organizzando anche iniziative tese a far conoscere il paese a tanti artisti e persone di cultura.
La cerimonia della consegna del premio avverrà in un’apposita serata nel corso della quale, oltre a premiare il professionista amico e originario di Monforte, che si è distinto per impegno, altruismo e valori morali, saranno assegnati anche riconoscimenti a giovani monfortesi che si sono affermati nel campo dello studio.

Foto: Giuseppe Recupero

Commenti