Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BASTIONE MILAZZO, IL COMITATO CHIEDE L’ INTERVENTO DEL PREFETTO

Il comitato Bastione del Comune di Milazzo chiede l’autorevole intervento del Prefetto di Messina per la messa in sicurezza del territorio.
24/08/2016 - Il Comitato degli abitanti di Bastione, ha chiesto a S.E. Prefetto di Messina Dott.ssa Francesca Ferrandino, un incontro al fine di verificare come si possono dare, in tempi rapidi, concrete risposte rispetto ai gravi problemi causati dall’esondazione del Torrente Mela avvenuta il 10 ottobre 2015. Sono trascorsi 45 anni dall’ esondazione del torrente Mela del 1971, e gli abitanti di Bastione continuano a denunciare che nulla è stato fatto per mettere in sicurezza l’alveo del torrente, in modo da evitare fenomeni così devastanti. E’ vero che la natura fa il suo corso, ma è pure vero che esistono molte possibilità di intervento per scongiurare i disastri, una di questa è la prevenzione con la pulizia dei torrenti, specie quelli abbandonati come il Mela.

Purtroppo a distanza di tanto tempo siamo ancora in attesa di sapere quando e chi come competenza, dovrà effettuare gli interventi necessari per bonificare l’alveo del Torrente, con la pulizia del greto e il ripristino dell’argine, e la chiusura dei varchi da dove entrano per scaricare rifiuti e materiale di risulta di ogni genere. In questo quadro, abbiamo chiesto al Prefetto di Messina di convocare un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati “Comune” di Milazzo, Barcellona P.G. , Merì , San Filippo del Mela ,Santa Lucia del Mela, Provincia di Messina, Genio Civile, Protezione Civile, ESA Regionale, Ispettorato Forestale, Assessorato Regionale Infrastrutture e Ambiente e Territorio ecc.. enti preposti alla tutela del territorio e alla salute dei cittadini, al fine di poter definire gli interventi necessari per dare concrete risposte agli abitanti di Bastione.

Commenti