Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA, IL 17 AGOSTO “RUVIDELLI D’AGOSTO”

Serata di festa a San Giorgio di Gioiosa Marea, il 17 Agosto alle 20,30. In piazza Tonnara, i cuochi della Pro Loco delizieranno il palato dei turisti cucinando i ruvidelli al ragù, piatto dal sapore unico e speciale grazie anche alla particolare porosità del tipo di pasta scelto.
Gioiosa Marea, 14 agosto 2016 - 16/08/2016 - Contestualmente, nell’arena di San Giorgio, dalle 18, i volontari dell’Auser esporranno, all’interno di casette di legno predisposte per l’evento, i propri manufatti e prodotti tipici. A seguire, alle 21,30, sempre nell’arena, l’Auser organizzerà il ballo liscio con la musica dell’orchestra Mambo. Nella stessa serata, dalle 21,30, i volontari del laboratorio multidisciplinare Trullallero Trullallà, in collaborazione con un artista circense, organizzeranno sorprese e divertimenti per tutti i bambini.
La realizzazione di queste iniziative è finalizzata ad offrire un momento gradevole a tutti i turisti che verranno a trascorrere la serata a San Giorgio.


Commenti