Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NO AL REFERENDUM:SI E' COSTITUITO A TERMINI IMERESE IL COMITATO PER IL NO

Si è costituito anche a Termini Imerese il Comitato per il NO al Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Hanno dato la loro adesione Anpi, Auser, Spi-Cgil, Filcams-Cgil, redazione della rivista Espero e singoli cittadini
27/10/2016 - Si è costituito anche a Termini Imerese il Comitato per il NO al Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Hanno dato la loro adesione Anpi, Auser, Spi-Cgil, Filcams-Cgil, redazione della rivista Espero e singoli cittadini, preoccupati del disegno di legge che mira a incidere pesantemente sulla nostra Costituzione democratica e repubblicana. La riforma della Carta costituzionale che siamo chiamati ad approvare o a respingere risponde ad una logica di accentramento del potere nelle mani dell'esecutivo, svilendo il ruolo del Parlamento, ridimensionato a semplice esecutore della volontà del governo e trasformando la nostra Repubblica da parlamentare in premierato.

Nella riunione costitutiva è stato scelto il Comitato direttivo nelle persone di Silvana Bova, Ciro Cardinale, Francesco Ciofalo, Fausto Clemente, Angelo Giuffrè, Alfonso Lo Cascio. Referente è stato nominato Ciro Cardinale.
La sede è in via Ospedale civico n. 32, a Termini Imerese. Email: comitatoperilnoterminiimerese@gmail.com; pagina Facebook: http://facebook.com/comitatoperilnoterminiimerese.Tel. 091.8112571 – 342.524448).

Commenti