Ponte sullo Stretto: accuse incrociate, solidarietà ai messinesi e polemiche

" Prima Messina o prima Cateno?”.  Il sindaco Basile esce allo scoperto sul ponte dopo mesi di tentennamenti e di “vorrei ma non posso” e immediatamente arriva la risposta del capogruppo di Prima l'Italia Giuseppe Villari. Messina, 22 aprile 2024 -  “ Prima Messina o prima Cateno?”. A chiederlo è il consigliere del Gruppo Misto Cosimo Oteri, dopo l'ennesimo voltafaccia di Cateno De Luca, che questa volta ha trascinato con sé, non si sa quanto  obtorto collo , anche il sindaco di Messina e suo successore a Palazzo Zanca Federico Basile.  “ La necessità di tutelare il territorio messinese -spiega Oteri- passa anche attraverso la realizzazione del ponte sullo Stretto, come peraltro in passato sia De Luca che Basile hanno ribadito più e più volte, facendone uno dei cavalli di battaglia delle campagne elettorali del 2018 e del 2022. Basile, che ha una laurea in economia e commercio, sostiene che più legge e studia il progetto e meno è convinto della bontà dello stesso. Su quali

CAPO D'ORLANDO , BUONA MUSICA E KART NEL FINE SETTIMANA

 Capo d'Orlando, 25/11/2016 - Prima di tuffarci nel clima natalizio, l'ultimo fine settimana di novembre regalerà a Capo d'Orlando appuntamenti di grande interesse culturale e sportivo. Domani, sabato 26 novembre, l'Associazione Culturale Musicale "Città di Capo d' Orlando” organizza, con il patrocinio del Comune, la prima edizione de "La Musica Unisce" Festeggiamenti in onore di Santa Cecilia. Alle 18, nella Chiesa Cristo Re verrà celebrata una messa in onore di Santa Cecilia e alle 19, in Piazza Matteotti, si svolgerà una esibizione delle Associazioni Musicali Orlandine.

Sabato 26 e Domenica 27 novembre, poi, il Lungomare Ligabue ospiterà la tappa regionale di karting “Città di Capo d’Orlando”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando, Assessorato al Turismo, è organizzata in collaborazione con ACI Sport, Karting Sicilia, Delegazione Sicilia Sport e del Coni, con assegnaziione doppio punteggio. “Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale – commenta l'Assessore Rosario Milone – che coiuga sport e turismo. Oltre alla crescente passione per questa spettacolare disciplina, oltre cento persone provenienti da tutta la Sicilia pernotteranno a Capo d'Orlando nel fine settimana”.

L’associazione Cross Road Club propone un altro appuntamento con la musica di qualità. Giovedì 1° dicembre al cineteatro Rosso di San Secondo a Capo d’Orlando (ME), h. 21,00, saranno di scena i musicisti del gruppo “NAEMA JAZZ SEXTET” con Riccardo Lo Bue al contrabbasso, Luca Agnello al sax, Arion Sinagra al sax, Domenico Collica al pianoforte, Pippo Crimi alla chitarra, Antonio Anastasi alla batteria.
Il gruppo prende il nome da una delle più celebri composizioni di John Coltrane “Naema”, pezzo dedicato alla prima moglie.
Il repertorio dei Naema Jazz Sextet toccherà, tra l’altro, musiche di Thelonious Monk, John Coltrane, Duke Ellington, Miles Davis, George Gershwin.
L’ingresso è libero.



Commenti