Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MAFIA: LUMIA (PD), ALTRO PASSO IN AVANTI PER CASTELVETRANO

Roma, 14 dicembre 2016 - “Un altro passo in avanti è stato fatto verso la liberazione di Castelvetrano dal sistema criminale, di collusioni burocratico-clientelari e affaristico-mafiose, gestito da Matteo Messina Denaro”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commenta l’operazione “Ebano” dei Carabinieri di Trapani e della Procura di Palermo.
“La magistratura e le forze dell’ordine – aggiunge – stanno colpendo ripetutamente questo sistema che ho più volte denunciato, in particolare con un’interrogazione presentata nel febbraio scorso. Proprio nell’atto di sindacato ispettivo citavo la revoca della concessione per una cava decisa dall’allora assessore all’Energia della Regione Siciliana, Salvatore Calleri, agli imprenditori Firenze coinvolti nell’operazione di oggi”.
“Matteo Messina Denaro – conclude Lumia – è ancora forte e potente, ma non è più invincibile. La sua cattura è possibile, siamo all’ultimo miglio. Bisogna fare tutto il possibile perché finalmente sia assicurato alla giustizia”.



Commenti