Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICUREZZA STRADALE, SCILIPOTI (FI) PRESENTA PROPOSTA PER DISINCENTIVARE CHI GUIDA CON IL TELEFONINO

13/01/2017 - Modifiche all’Art. 173 del Codice della Strada, sanzioni pecuniarie doppie per chi causa sinistri stradali mentre si trova alla guida con il telefonino (senza auricolare) e fino a un anno di ritiro patente per chi causa lesioni gravi ad altri. Questa in sintesi la proposta del Senatore Domenico Scilipoti Isgrò che dopo il traguardo della Legge sull’Omicidio stradale da lui presentata, vuole ridurre ulteriormente il numero di morti su strada. Per l’Istat c’è stato un incremento del 26% degli incidenti dovuti alla cattiva abitudine di tenere il telefono in mano su strada.

“Ho conosciuto tante famiglie che hanno vissuto il dramma di perdere figli, parenti, mariti, mogli, a causa di un incidente stradale. – ha commentato il Sen. Scilipoti Isgrò - Dobbiamo disincentivare queste cattive abitudini pericolose non solo per chi guida ma anche per chi si trova in strada nel momento sbagliato. La mia legge sull’omicidio stradale ha ridotto i casi di mortalità su strada, ora dobbiamo importare quello stesso modello anche alla casistica che riguarda gli incidenti derivanti dalla guida con telefonino senza auricolare. Da cristiano che difende la famiglia farò di tutto per evitare altre morti.”

Commenti