A “SALOTELLO SICILIA” CAPO D’ORLANDO INCONTRA NORIMBERGA

Capo d'Orlando sarà protagonista di “Salotello Sicilia”, l'iniziativa organizzata a Norimberga dal club italo-tedesco “Il Salotto” e dedicato alla nostra Regione, con la degustazione di alcune specialità tipiche
Capo d'Orlando, 13/02/2017 - Alla manifestazione che si svolgerà mercoledì 15 febbraio al ristorante "Siculum", interverranno tra gli altri il Console Onorario d’Italia a Norimberga, l’avvocato Günther Kreuzer, Christian Kaeser, Responsabile Aviation Marketing & Business Development dell’aeroporto di Norimberga, che illustrerà la nuova tratta di voli diretta Norimberga – Palermo, il Comitato Direttivo de “il Salotto”, con i Presidenti Nicoletta De Rossi, Günther Kreuzer e Maurizio Mancini e un pubblico composto da operatori del settore turistico e da rappresentanti della stampa.
All'incontro, organizzato in occasione di “Biofach 2017”, il Salone Mondiale degli Alimenti Biologici, interverrà anche l'Assessore al Turismo del Comune di Capo d'Orlando Rosario Milone.

Il contatto che ha reso possibile la partecipazione a questa prestigiosa iniziativa è la giornalista e autrice Nicoletta De Rossi, che è stata a Capo d'Orlando lo scorso novembre durante un viaggio finalizzato a compiere ricerche utili per la stesura di una nuova guida turistica dedicata alla Sicilia.
“Cogliamo al volo questa opportunità per aprirci al mercato tedesco – commenta l'assessore Rosario Milone – abbiamo tanto da offrire, ma tanto anche da fare per migliorare la nostra proposta turistica. Già da solo il nostro clima rappresenta una straordinaria attrattiva e consente di creare pacchetti ad hoc anche in periodi non di alta stagione per attuare quella famosa destagionalizzazione di cui tanto si parla. Sono certo, poi che l'apertura del porto farà da catalizzatore per tante nuove attività e sarà il traino per lo sviluppo di tutto il comprensorio”.


Commenti