Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PAOLO BORROMETI: IL GOVERNO SOSTENGA LA MAGISTRATURA E TUTELI I GIORNALISTI

Vittoria: Lumia (Pd), governo sostenga magistratura e tuteli giornalista Borrometi
Palermo, 17 marzo 2017 - “Quali iniziative di competenza intenda intraprendere, per sostenere la Direzione distrettuale antimafia di Catania e la Procura di Ragusa nell'azione di repressione della mafia e dell'illegalità, volta a monitorare i boss scarcerati e l'attività criminale di corruzione e collusione intrapresa nuovamente nel territorio; quale iniziativa il Ministro dell'interno intenda intraprendere per supportare e tutelare dalle continue e gravissime minacce di morte il coraggioso giornalista Paolo Borrometi”. Sono queste alcune richieste avanzate dal senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, in un’interrogazione ai ministri dell'interno, Marco Minniti, e delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.

“Vittoria, in provincia di Ragusa – spiega Lumia nell’atto di sindacato ispettivo - rappresenta un tessuto produttivo di notevole valore per le imprese e le maestranze, soprattutto nel settore agricolo, capaci di raggiungere risultati ragguardevoli nel contesto regionale, nazionale ed internazionale. Un contesto economico e produttivo che va protetto e salvaguardato dall'aggressione criminale e mafiosa, in particolare, in questa fase di crisi che indebolisce le "difese immunitarie" delle aziende e degli imprenditori”.

Paolo Borrometi: LA MAFIA NON ESISTE? ALLORA AIUTATEMI A CONDIVIDERE...
Nel sud est siciliano, dicono che "La mafia non esiste": così dicendo, secondo Voi, di chi facciamo gli interessi?
Condividere è l'ennesimo regalo che farete non a me, ma alla ricerca della verità, in una zona d'Italia dove "la mafia non esiste" ma rimane una "Montagna di merda"!

Commenti