ROSARIO LA GRECA, ALTA ONOREFICENZA INTERNAZIONALE AL POETA DI BROLO

26/03/2017 - Il Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo (Prov. di Messina), ha ricevuto un'altra prestigiosa Onoreficenza Internazionale. Infatti con Decreto Presidenziale del Dott. Valerio Giovanni Ruberto, Presidente Federale dell’Universum Academy Switzerland è stato nominato ”Ambasciatore di Pace nel Mondo” della Internazional University of Peace “ Quale riconoscimento per il suo prezioso contributo alla promozione dei valori istituzionali della Universum Academy Switzerland “.
Al neo Ambasciatore sono giunte le più vive congratulazioni di tutto il Consiglio Accademico. Il Poeta brolese, si è distinto per il suo laborioso impegno nell’ambito culturale e sociale e per avere dedicato la sua vita alla trasmissione dei valori più legati alla dignità umana.

Ha portato avanti le proprie idee e i nobili ideali con grande sensibilità, raggiungendo mete del tutto inaspettate, l’Onoreficenza ricevuta non è altro che un’ulteriore conferma del suo valore come artista e come essere umano. Il Poeta brolese, ha già ricevuto altri importanti Onoreficenze Internazionali e Benemerenze nazionali. Si è anche classificato al 1° Posto Assoluto in oltre150 qualificati Premi Nazionali e Internazionali di Poesia a carattere religioso e ha pubblicato diverse raccolte di poesie religiose e libri di narrativa. Da moltissimi suoi testi, sono stati realizzati brani musicali, che hanno ottenuto un notevole riscontro di critica. L'alta Onoreficenza Internazionale conferita al Poeta brolese, ha portato alla ribalta il comprensorio dei Nebrodi e la Sicilia.

Commenti