Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CAPO D’ORLANDO, CASE POPOLARI: IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA UN’INTERROGAZIONE ALLA REGIONE

Capo d’Orlando, 08/04/2017 - Gli attivisti orlandini del Meetup Il Grillo dei Nebrodi avevano denunciato qualche settimana fa lo stato di allarmante degrado in cui si trova il complesso delle case popolari di Capo d’Orlando. “A seguito di un sopralluogo, che non solo ha confermato le segnalazioni ricevute direttamente dagli abitanti, siamo stati testimoni di una situazione ancora più grave di quanto ci aspettassimo – dichiarano gli attivisti - alla luce di questo, abbiamo ritenuto opportuno agire perseguendo due strade: la prima puntando i riflettori mediaticamente tramite comunicati stampa e reportage multimediali ripresi dai giornali locali, la seconda agendo politicamente tramite comunicazione ai portavoce del Movimento 5 Stelle alla Regione che si sono premurati a presentare un’interpellanza al Governo Crocetta “. Quest’ultima, presentata il ventinove marzo, è stata annunciata in aula proprio ieri.

“Ci auguriamo di ricevere risposte concrete che possano risolvere (finalmente) questi gravi disagi che perdurano da fin troppo tempo e terremo aggiornati i cittadini in merito ad eventuali risvolti” concludono gli attivisti.

Commenti