“LA BADANTE PER ANZIANO NON AUTOSUFFICIENTE”, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE A MESSINA

Messina, 21/04/2017 – Assindatcolf Messina indice presso la propria sede di Messina una giornata di sensibilizzazione sul tema “LA BADANTE PER ANZIANO NON AUTOSUFFICIENTE – OBBLIGHI E ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro i quali sono chiamati a far fronte ad una necessità sempre più diffusa, ovvero il ricorso ad un badante in casa per l’assistenza di persona non autosufficiente; situazione questa
che presenta molte criticità, spesso non gestite in modo corretto a causa della mancata o errata
informazione sugli adempimenti da porre in essere e sulle prerogative previste dalla legge a favore del privato datore di lavoro.
Può un familiare adempiere a questa mansione? Quali sono i costi per l’assunzione? Cosa comporta la presenza di un badante irregolare? Sono previsti benefici fiscali?
L’associazione, con l’assistenza del delegato, Avv. Sebastiano Maio e della Consulente del Lavoro Dott.ssa Vanessa Puliatti, sarà disponibile GIORNO 28 APRILE DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 PRESSO LA SEDE DI MESSINA, Via Dei Mille 243, per rispondere alle domande di tutti gli interessati.

Commenti