Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SGARBI PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, E' UNA PROMESSA O UNA MINACCIA?

06/04/20017 - Vittorio Sgarbi ha ""già molte idee per la Regione Sicilia. Mi candido alla presidenza della Regione. L’ho deciso stanotte". Vittorio Sgarbi non smette di stupire e in diretta televisiva su Trm, emittente di Palermo, fa sapere di avere "molte idee e penso che i siciliani mi voteranno”, si lascia andare il critico d'arte. Sgarbi commenta così i sondaggi "non ufficiali" che vedono il Movimento 5 Stelle in netto vantaggio sugli altri partiti in Sicilia. Dopo essere stato sindaco di Salemi, in provincia di Trapani, Sgarbi penserebbe ora di puntare sulla Sicilia, sui suoi musei, sulle pale eoliche che vuole “distruggere“, sul turismo e sul suo personale appeal.

Su Twitter, Elezioni Sicilia ‏scrive: "Ricordategli di fare il cambio di residenza per tempo. Claudio Fava docet!".

E intanto Vittorio Sgarbi, in visita presso il Museo archeologico Baglio Anselmi, dalla propria pagina FB rivolge i suoi "complimenti alla Sovrintendenza di Trapani (e in particolare alla dottoressa Anna Maria Parrinello, nella foto a destra, insieme all'assessore comunale alle Politiche culturali Clara Ruggieri) per il nuovo allestimento del Museo archeologico di Marsala".
Sgarbi governatore della Sicilia... E' una promessa autentica o una minaccia a ciò che lui giudica inettitudine della politica?

Commenti