Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CARDELLINI SEQUESTRATI AL MERCATO DI BALLARÒ LIBERATI AL PARCO D'ORLEANS

Sicilia. Liberati al Parco d'Orleans i 150 cardellini sequestrati ieri al mercato di Ballarò
Palermo, 8 mag. 2017 - Questa mattina sono stati liberati i 150 cardellini sequestrati ieri a Ballarò dai carabinieri del comando tutela forestale ambientale e agroalimentare appartenenti al nucleo operativo antibracconaggio di Roma e al centro regionale anticrimine ambientale di Palermo. Gli esemplari erano stati messi in sicurezza all'interno del Parco d'Orleans.

Oggi, dopo le necessarie visite veterinarie effettuate dall'Istituto Zooprofilattico di Palermo, i cardellini sono stati rimessi in libertà.
Ad assistere a questo momento anche una scolaresca proprio del quartiere Ballarò, che stava visitando il Parco accompagnata dagli insegnanti.

Commenti