Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

M5S: CANCELLERI, TAVERNA E CORRAO A VENETICO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI BARBARA FLORIDIA

Messina, 12 maggio 2017 – Il portavoce all’Assemblea Regionale Giancarlo Cancelleri, la senatrice Paola Taverna e l’eurodeputato Ignazio Corrao sono stati presenti ieri, 12 maggio 2017, a Venetico (ME) per sostenere la candidatura a sindaco di Barbara Floridia. Insieme a loro, oltre i candidati della lista Movimento 5 Stelle – Venetico, c’erano la portavoce all’Assemblea regionale Valentina Zafarana e il portavoce alla Camera dei Deputati Francesco D’Uva, ormai di casa a Venetico. Si è voluto festeggiare insieme alla cittadinanza e ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle la presentazione ufficiale della lista al Comune (prima lista presentata) che sancisce la candidatura della professoressa Barbara Floridia, da anni attiva sul territorio, la presentazione del programma e la designazione di due assessori che saranno presentati alla cittadinanza prossimamente: Gerbino Salvatore, cofondatore del Meetup Nauloco e Pennisi Cristina attiva protagonista di iniziative culturali per i più giovani.
“Abbiamo voluto presentare la lista al Comune di Venetico e subito dopo fare conoscere il M5S ai venetichesi. Da adesso in poi ci dedicheremo alla presentazione del programma per il territorio, alla presentazione dei nostri assessori designati e di ciascun elemento del gruppo che ha, insieme ai cittadini, elaborato parti specifiche del programma.”

Commenti