Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

MILAZZO, DEBITORI DEL COMUNE: LIQUIDAZIONE, FISSATE LE REGOLE

07/7/2016.La Commissione straordinaria di liquidazione che gestisce il dissesto del Comune di Milazzo ha aderito all’invito formulato dall’Amministrazione Comunale che, nel comunicare l’avvenuta modifica del regolamento generale dell’Entrate dell’Ente al fine di consentire ai contribuenti/utenti di provvedere al versamento delle imposte e tasse attraverso specifici piani di rateizzazione, ha proposto all’ OSL, competente a riscuotere le annualità di tributi sino al 2014 per le quali i cittadini non abbiano provveduto nei termini di legge, di voler confermare la volontà di concedere la rateizzazione con le modalità previste dal citato regolamento, nonché di autorizzare il Comune medesimo ad accogliere direttamente le istanze ed a predisporre i relativi provvedimenti di rateizzazione.

Tale sinergia organizzativa, che consente al contribuente di presentare una unica istanza per tutto il debito pregresso maturato con l’Ente, – sottolineano i rappresentanti della Osl - è stata pienamente condivisa dalla Commissione in quanto assicura un approccio semplificato al cittadino che, nell’ipotesi di istanza di rateizzazione, manifesta evidentemente la volontà di regolarizzare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune. La semplificazione delle procedure di accesso è inoltre utilissima per assicurare un’azione più efficiente ed efficace degli uffici impegnati in tale attività di recupero. Le modalità di dilazione saranno estese anche alle altre entrate dell’Ente per le quali sussista una situazione di morosità del cittadino.

Da qui l’invito da parte della Commissione a tutti i cittadini a rivolgersi agli uffici di palazzo dell’Aquila per una verifica della propria situazione debitoria e definire un piano di rateizzazione delle somme dovute sia per la fase rientrante nella competenza della stessa Commissione - 31 dicembre 2014 - sia per le annualità successive.
Le istanze potranno essere presentate utilizzando il modello che sarà reso disponibile presso l’apposita Sezione “Modulistica e Regolamenti” e presso il link “Commissione Straordinaria di Liquidazione” presenti sulla home page del sito istituzionale del Comune di Milazzo.

La Commissione si dichiara già nell’immediatezza disponibile, nelle ore postmeridiane dei giorni - martedì e mercoledì - di ricevimento dell’ufficio deputato a ricevere le istanze, ad incontrare i cittadini che intendono rappresentare peculiari, documentate situazioni di disagio purché determinati comunque ad addivenire ad un piano di rateizzazione delle somme dovute.
La Commissione ha altresì precisato che nella prima fase di ricevimento dell’utenza, potranno accedere ai benefici della rateizzazione anche coloro che risultino inadempienti rispetto a precedenti provvedimenti di ammissione a rateazione.

Commenti