Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PARCO DEI NEBRODI: BOOM DI PRESENZE, IL LAVORO SVOLTO DÀ I SUOI FRUTTI

S. Agata Militello, 16 agosto 2017 - Boom di presenze nel Parco dei Nebrodi, con una massiccia richiesta di prodotti e servizi di ogni tipo: dalle escursioni alle visite nei Musei, alle tradizionali mangiate fuori porta nei tipici locali senza tralasciare l’acquisto dei prodotti della gastronomia e dell’artigianato dei Nebrodi.
Grande l’interesse non solo per le tradizionali mete naturalistiche ma anche per i centri storici dei diversi Comuni del Parco che hanno messo in vetrina il meglio della tradizione e dell’accoglienza, grazie anche all’allestimento di numerosi spettacoli di differenti generi, proprio per accontentare il numeroso flusso turistico.

Numerosi i curiosi che hanno preso d’assalto i luoghi del set del film “Sicilian ghost story”, girato sui Nebrodi come per esempio il lago Maullazzo e sportivi, a testimonianza delle potenzialità di una palestra a cielo aperto, in mezzo alla natura, con paesaggi di indescrivibile bellezza.
Nebrodi per tutti commenta il Presidente Giuseppe Antoci, visibilmente soddisfatto anche della scia di commenti positivi a margine del concerto di qualche giorno addietro presso il bosco di Mangalaviti che ha rappresentato un punto di svolta, testimoniando come il Parco sia punto d’incontro di tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio, in tutte le sue potenzialità, come per esempio l’arte musicale.

Tra i vari gruppi presenti all’interno del Parco nel periodo estivo, un plauso particolare vada ai numerosi gruppi Scout che hanno scelto il Parco dei Nebrodi –commenta Giuseppe Antoci - come luogo per formare ed addestrare alla disciplina ed alle esperienze della vita tantissimi giovani.
Il nostro Parco e la sua natura si confermano destinazione di eccellenza e meta di turismo sostenibile, a trecentosessanta gradi: sono i frutti del lavoro di questi anni conclude Antoci.
__________________
Nebrodi e Dintorni
Cose e fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi
https://parcodeinebrodi.blogspot.it/
nebrodiedintorni@gmail.com

Nebrodi e Dintorni © Il Parco dei Nebrodi - testata giornalistica, reg. tribunale 12/3/1992

Commenti