Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VISITE FISCALI, UN POLO UNICO DAL 1° SETTEMBRE 2017

Roma, 25 agosto 2017 - Mercoledì 30 agosto, alle ore 10, si terrà a Roma, a Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna 366, la conferenza stampa di presentazione del “Polo unico per le visite fiscali” ai sensi degli articoli 18 e 22 del Decreto legislativo n. 75 del 27 maggio 2017.
Il contenuto della norma sarà illustrato dal presidente dell’Inps, professor Tito Boeri, e dal Direttore centrale della Direzione “Ammortizzatori Sociali”, dottoressa Mariagrazia Sampietro.
La disciplina, che entrerà in vigore dal 1° settembre 2017, attribuisce all’Istituto della competenza esclusiva ad effettuare visite mediche di controllo (VMC) sia su richiesta delle Pubbliche amministrazioni, in qualità di datori di lavoro, sia d’ufficio.

Commenti