Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO, GEMELLAGGIO CON CULVER CITY: FIRMATO IL PROTOCOLLO

Capo d’Orlando, 15/09/2017 - Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha firmato il protocollo d’intesa che avvia di fatto il gemellaggio con la città californiana di Culver City. La prossima settimana, una delegazione del Comune di Capo d’Orlando guidata dal Presidente del Consiglio Carmelo Galipò, sarà in California dove il 20 settembre il Sindaco Jeff Cooper siglerà a sua volta il protocollo durante un incontro ufficiale. Obiettivo del gemellaggio è quello di avviare rapporti di natura turistica, culturale ed economico-commerciale, oltre a scambi studenteschi.

I contatti tra le due città si sono già sviluppati durante due visite, nel settembre 2016, in occasione delle celebrazioni per il centenario della fondazione di Culver City, e nello scorso maggio, con la delegazione californiana ricevuta a Capo d’Orlando.
Oltre al presidente del Consiglio, a Culver City voleranno il consigliere comunale Enza Giacoponello e Anna Rachele Capolingua, che ha seguito sin dalle prime fasi il processo di gemellaggio.



Commenti