Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PALERMO, “SOCIALISTI SICILIANI” CANDIDANO FABIANA GATTUSO A PALERMO

Palermo, 3 ottobre 2017 - Alle prossime elezioni regionali “Socialisti Siciliani” parteciperanno, a pari titolo con le altre forze della sinistra, alla lista “Cento passi per la Sicilia”, che sostiene il candidato alla presidenza Claudio Fava. In particolare, in provincia di Palermo sarà candidata la giovane miltante socialista Fabiana Marta Gattuso, 28 anni, che ha già accettato la candidatura ed iniziato la campagna elettorale. A breve, i “Socialisti Siciliani”, il cui coordinatore è l’ex assessore regionale del Psi Turi Lombardo, terranno un’assemblea provinciale degli iscritti palermitani, nel corso della quale sarà presentata la candidata. Secondo Turi Lombardo «in provincia di Palermo, come in tutto il resto della Sicilia, è possibile esprimere il voto politici dei socialisti solo attraverso i nostri candidati presenti nelle liste provinciali di Cento passi per la Sicilia, a cominciare dalla compagna Gattuso a Palermo.

A differenza del sedicente Psi di Oddo e Vizzini, i “Socialisti Siciliani” coerentemente a sinistra e non si mischiano con i reduci del centro-destra». In questi giorni, Turi Lombardo ha avuto modo di intervenire sulle vicende regionali e sulla storia recente del socialismo isolano attraverso una lunga intervista concessa al quotidiano romano “Il Tempo”, mentre un dettagliato articolo de “Il Dubbio”, diretto da Piero Sansonetti, ha ricostruito la vicenda politica e personale dell’esponente socialista siciliano.


Commenti