Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SOCIALISTI SICILIANI ASSEMBLEA PER LA LISTA UNITARIA DELLA SINISTRA ALLE REGIONALI.

Comunicato stampa della segreteria del prof. Turi lombardo (Docente universitario di Diritto dell’informazione e della comunicazione presso l’Università degli Studi di Palermo)

PALERMO, 11 sett. 2017 - Si terrà mercoledì 13 settembre alle ore 16,00 a Palermo, presso il Salone della Chiesa Valdese di via dello Spezio 43, nei pressi del Teatro Politeama, l’assemblea regionale dei socialisti siciliani che rifiutano la subalternità al Pd e che sono impegnati a contribuire alla lista unitaria della sinistra per le regionali. Interverranno Roberto Biscardini e Bobo Craxi, dirigenti e già parlamentari socialisti. Secondo Turi Lombardo, ex assessore regionale del Psi, «i veri socialisti siciliani non intendono stare nelle liste di Sicilia Futura, ineffabile aggregato centrista e liberista guidato dall’ex ministro Totò Cardinale. Chi, in compagnia del partitino nenciniano, aspira a fare da scendiletto ai leader del Pd, si accomodi pure in quella sede. I veri socialisti siciliani stanno altrove e stanno coerentemente a sinistra, in alternativa alle politiche liberiste ed al populismo».



Commenti