Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VETERINARIA, AI TEST I PUNTEGGI PIU' ALTI A MESSINA E A TORINO

Sono disponibili da oggi sul sito www.universitaly.it i risultati del test per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina Veterinaria. La percentuale di idonei più alta (89,39%) si è registrata a Padova. Il punteggio più alto (84,3) è stato conseguito da 3 candidati: 1 a Messina e 2 a Torino.

Roma, 20 settembre 2017 - Le candidate e i candidati che lo scorso 6 settembre hanno sostenuto la prova sono stati 6.901 (8.431 le domande pervenute). Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest’anno 5.768, l’ 83,58% del totale.

Le candidate e i candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in 100 minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 42,19. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 45,56 a Padova. La percentuale di idonei più alta (89,39%) si è registrata a Padova. Il punteggio più alto (84,3) è stato conseguito da 3 candidati: 1 a Messina e 2 a Torino.

I primi 100 classificati sono concentrati in 12 atenei. Quelli che hanno avuto più candidate e candidati tra i primi 100 sono Milano (22), Padova (19) e Torino (14).
I risultati nominali saranno pubblicati il 29 settembre e la graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il 3 ottobre.

Commenti