Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

ELEZIONI SICILIA, PD, M5S E UDC: A MESSINA IL MINISTRO ORLANDO SOSTIENE GLIGLIA


Messina, domani incontro pubblico con Emanuele Giglia e il Ministro Orlando. Concluso con successo a Patti l’incontro con Giglia e Micari. A Palazzo Zanca si è svolto il convegno "Mafia a Messina: un voto libero ci libererà", organizzato dal candidato all'Ars per il Movimento 5 Stelle Antonio De Luca.

Messina, 30 ottobre 2017 - Domani, martedì 31 ottobre, alle ore 11:00, presso il Palacultura di Messina, si svolgerà un incontro pubblico con il Candidato all’Ars nella Lista del PD, Emanuele Giglia, e il Ministro della Giustizia, On. Andrea Orlando.

Concluso con successo a Patti l’incontro con Giglia e Micari

Messina, 29 ottobre 2017 - Si è tenuto ieri pomeriggio a Patti l’incontro con il candidato all’ARS, Emanuele Giglia, e il Candidato alla Presidenza della Regione, Fabrizio Micari, di fronte a una folta platea.
Ad introdurre e coordinare l’incontro è stato Francesco Di Stefano. Dopo i saluti istituzionali, Di Stefano ha elencato i punti salienti del programma condiviso con Giglia, con particolare riferimento alle problematiche del mondo del lavoro e alle disuguaglianze sociali.

Domenica mattina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca si è svolto il convegno "Mafia a Messina: un voto libero ci libererà", organizzato dal candidato all'Ars per il Movimento 5 Stelle Antonio De Luca

Partendo dalla presentazione del libro "Il fenomeno mafioso. Il caso Messina" di Marcello La Rosa, si è ripercorsa insieme all'autore la storia della mafia a Messina, dalle battaglie per il comando sul territorio degli anni '70 ai primi contatti con la politica degli anni '80, che hanno contribuito materialmente a creare quella rete socio-politica che rappresenta il vero cancro della città. Sempre La Rosa ha fatto ascoltare gli audio di un'intervista al boss Sebastiano "Iano" Ferrara che racconta come è nato, ed è stato negli anni ben oliato, un meccanismo perverso che lega insieme mafia, politica e giustizia.

Oltre al candidato Antonio De Luca era presente Giulia Sarti, portavoce M5S e membro della Commissione Nazionale Antimafia, che ha riferito ad una sala gremita e attenta, come lo Stato affronta la mafia e quanto lunga sia ancora la strada verso la risoluzione del problema.
A seguire l'intervento di Laura Ferrara portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo e membro della commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni, che ha raccontato come l'Europa percepisce il fenomeno mafioso e come spesso non riesca nemmeno riconoscerne i contorni.

Ha concluso l'evento Francesco D'Uva, parlamentare M5S messinese, che la storia della mafia peloritana la conosce benissimo dato che il nonno, l'avvocato Nino D'Uva, fu ucciso su ordine del boss Gaetano Costa nel 1986.

I leader Nazionali Cesa e De Poli domani a Villa Igea
Ascolto del territorio per raccogliere le istanze dei cittadini

Palermo 29\10\2017 Imprenditoria e sviluppo economico sociale, saranno questi i temi affrontati domani dai Leader Nazionali UDC, Segretario Nazionale Onorevole Lorenzo Cesa, ed il Presidente Nazionale Senatore Antonio De Poli insieme al candidato Salvatore di Carlo. All’incontro che si terra presso i saloni di Villa Igea alle ore 16.30 parteciperanno, Irene Pivetti, già Presidente della Camera, dottore Salvatore Macaluso, ed Ester Bonafede già assessore regionale.

Commenti