Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

GIORNALISTI: I NUOVI CONSIGLIERI REGIONALI E NAZIONALI DELL’ODG IN SICILIA

12/10/2017 - Elezione dei nuovi Consigli regionali e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti per il triennio 2017-2020. Il Consiglio Nazionale è convocato a Roma per l’elezione delle cariche di presidente, vice presidente, segretario e tesoriere dal 25 al 27 ottobre, presso la sede di via Sommacampagna. In settimana è prevista la riunione dei Consigli territoriali per l'elezione delle cariche sociali. Da rinnovare pure i Consigli di disciplina dell'Ordine. Ed ecco l'elenco degli eletti nei nuovi Consigli regionali e del Consiglio Nazionale:

SICILIA

Professionisti
CONSIGLIO REGIONALE – Riccardo Arena (307), Filippo Mulè (281), Concetto Mannisi (261 voti). Eletti al ballottaggio: Giulio Francese (244), Salvatore Ferro (218), Maria Pia Farinella (214).
REVISORI DEI CONTI – Eletti al ballottaggio: Daniele Ditta (247), Placido Ventura (225).
CONSIGLIO NAZIONALE – Franco Nicastro (283)

Pubblicisti
CONSIGLIO REGIONALE – Salvatore Li Castri (499), Attilio Raimondi (482), Santo Gallo (474).
REVISORE DEI CONTI – Andrea Naselli (451)
CONSIGLIO NAZIONALE – Santino Franchina (512)

Il giornalista professionista Franco Nicastro e il pubblicista Santino Franchina sono risultati eletti al primo turno, anche se per Franchina si è dovuta attendere la graduatoria nazionale per garantire la rappresentanza del consigliere appartenente alle minoranze linguistiche.

Commenti