Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA. NELLO MUSUMECI DAVANTI ALLE FACCE DELLA VECCHIA ‘CASTA’ DELLE LIBERTÀ

Lo scrive Claudio Reale su La Repubblica.  Cancelleri: "Dietro il portabandiera del centrodestra si celano le facce della vecchia Casa delle libertà, dei lumbard, dell'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e del deputato ex Pd condannato a 11 anni "

06/10/2017 - L’ultima trovata è una composizione grafica che circola sul web. Ritrae l’ex sindaco di Messina Francantonio Genovese, il leader della Lega Matteo Salvini, l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e il commissario forzista Gianfranco Miccichè con la maschera di Nello Musumeci: il messaggio – accompagnato da un invito a votare Giancarlo Cancelleri – è che dietro il portabandiera del centrodestra, in realtà, si celano le facce della vecchia Casa delle libertà, dei lumbard, dell'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e del deputato ex pd condannato a 11 anni per lo scandalo Formazione.

Adesso, infatti, nel Movimento 5 stelle la strategia è una sola: puntare dritto alle gambe dell’avversario diretto, Musumeci appunto, per recuperare rispetto ai sondaggi che – ad esempio con la rilevazione di Demopolis per “La Sicilia” – danno Cancelleri indietro di due punti e mezzo sul candidato del centrodestra. Un big del movimento: "Vogliamo catturare gli scontenti di Pd e sinistra". Al lavoro una squadra incaricata di creare immagini da condividere sui social, ma arrivano anche i contributi del vignettista d'area Marione. (di Claudio Reale, La Repubblica del 06/10/2017).
___________________
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/10/06/foto/la_strategia_5_stelle_attacchi_a_musumeci_con_slogan_e_campagne_social-177484353/1/?rss#1

Commenti