Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

COMUNI FIORITI, UCRIA CONQUISTA DUE FIORI NEL CIRCUITO NAZIONALE

Il piccolo centro montano nebroideo di Ucria ottiene due fiori alla Premiazione nazionale del concorso “comuni fioriti”.

14 novembre 2017 - Il Comune di Ucria ha partecipato per l’anno 2017 al concorso nazionale “Comuni Fioriti” promosso da Asproflor con l’obiettivo di promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino ed è legato al circuito nazionale dei “comuni fioriti” promosso in Sicilia da Michele Isgrò. Le premiazioni dei 150 comuni italiani che hanno aderito alla rete sono avvenute l'11 e il 12 novembre a Spello (Pg), ai quali sono stati assegnati i tradizionali cartelli/adesivi stradali gialli con i fiori rossi da apporre all’ingresso del paese.

Al comune di Ucria sono stati assegnati 2 fiori a conferma della volontà dell’Amministrazione comunale, al sindaco Giuseppe Giovanni Lembo, all'assessore al verde pubblico Nino Rigoli: "Esprimo grande soddisfazione per questa importante iniziativa portata a buon fine dalla nostra amministrazione grazie anche al contributo di alcuni volontari che si sono prodigati con entusiasmo, finalmente anche Ucria è entrata a far parte di un circuito nazionale che darà sicuramente risalto al nostro paese.
Ritengo inoltre che sia fondamentale la promozione del territorio e di assoluta importanza è la sensibilizzazione del cittadino al mantenimento e alla cura del verde, non c'è miglior biglietto da visita se non quello di dare un immagine curata e accogliente di un luogo.
Spero che questo mio perseverare possa dare un contributo concreto e che in futuro queste iniziative vengano ulteriormente valorizzate per il bene e lo sviluppo della nostra Ucria".

"Fiorire è Accogliere" il motto del concorso ed è un punto di partenza per la promozione turistica, dal momento che in seguito alla partecipazione al concorso, il Comune di Ucria rientrerà all’interno della “Guida ai Comuni fioriti d’Italia” stampata in 150.000 copie e distribuita sia su riviste di settore che in importanti fiere turistiche.

Per quel che riguarda la bellezza, invece, “Miss comuni fioriti 2017” con grande soddisfazione per la Sicilia, che porta a casa due fasce: prima classifica Roberta Bongiorno, splendida ragazza delle Madonie, Gangi (Pa), e, seconda classificata Tamara Recupero, del comune di Furnari (Me), mentre la terza fascia a Debora Cipriano Monetta di Tavagnasco, prov. di Torino. In passerella per Ucria anche Giada Astone e a rappresentare Tusa, Concetta Dimarco.

Commenti