Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: ODORE DI FOGNA NELLA ZONA DEL PORTO, FORSE IDROCARBURI NELLE FOGNE

10/11/2017 - I cattivi odori che da questa mattina vengono avvertiti nelle abitazioni della zona del porto ed in particolare nelle vie Giorgio Rizzo, Via Col. Ber-tè, via Manzoni, Via Cavour e via San Giovanni sarebbero determinate verosimilmente dalla pre-senza di idrocarburi nella rete fognaria. E’ quanto emerso dai controlli eseguiti sia dall’Arpa, il cui intervento è stato richiesto dal sindaco Formica, sia dal comando provinciale dei vigili del fuoco giunti a Milazzo con la squadra Nbcr, specializzata in interventi di tipo “convenzionale” che coinvolgono sostanze chimiche, biologiche e radiologiche.

E se l’origine del problema sarebbe stata accertato, non è stato ancora possibile risalire alle responsabilità di una situazione che ha provocato e continua a provocare fastidiosi disagi tra i cittadini. Soprattutto coloro che abitano al piano terra o ai piani inferiori e gli esercenti dei negozi della cortina del porto e delle strade adiacenti, per tutta la giornata hanno avvertito la forte puzza proveniente proprio da rubinetti o tombini. Il consiglio che viene dato è quello di arieggiare il più possibile tutti i locali.
I controlli proseguiranno anche nella giornata di domani per cercare di individuare la fonte.

Commenti