Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

LACCOTO INCONTRA I CITTADINI DI BROLO DOMENICA 25 FEBBRAIO


Brolo (Me), 23 febbraio - Giuseppe Laccoto, candidato alla Camera dei Deputati nella lista del Partito Democratico nel collegio plurinominale di Messina – Barcellona P.G. – Enna, domenica 25 febbraio incontra i cittadini di Brolo. L’appuntamento è per le ore 16.30 all’Hotel Gattopardo.
“Insieme agli altri candidati alla Camera e al Senato stiamo realizzando diversi incontri sul territorio ma, per quanto mi riguarda – commenta Laccoto – non poteva mancare uno spazio riservato a Brolo. Ho nel cuore questo paese che tanto mi ha dato in termini di affetto e di consenso elettorale: per questo l’incontro con i cittadini è un atto sentito e doveroso. È un campagna elettorale difficile, combattuta più sui social che nelle piazze – afferma ancora Laccoto – ma io voglio privilegiare il contatto umano, la presenza in mezzo alla gente. Voglio spiegare i motivi della mia candidatura, illustrare i risultati conseguiti dal governo nazionale nel corso dell’ultima legislatura ed esporre i punti principali del programma, ma voglio anche ascoltare proposte e suggerimenti. Dal lavoro al fisco, dai giovani alle famiglie: da Brolo si riparte per un’Italia migliore”.

Commenti