Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CATENA FIORELLO A SCALETTA ZANCLEA "AUTORE SOTTO LE STELLE"

La scrittrice Catena Fiorello al Castello di Scaletta Zanclea - lunedì 20 agosto ore 21.00
18/08/2018 - La suggestiva cornice del castello Rufo Ruffo di Scaletta Superiore (Messina), ospiterà lunedì 20 agosto alle ore 21.00 l'evento "Autore sotto le stelle" che vedrà protagonista la nota scrittrice siciliana Catena Fiorello. L'iniziativa è organizzata dall' amministrazione comunale di Scaletta Zanclea con la partecipazione della Pro Loco di Scaletta Zanclea, dell'associazione Asmudo e della Demea cultura.

La neo vincitrice del prestigioso premio Elsa Morante per il suo ultimo libro "Picciridda", sarà presentata dall'Assessore alla Cultura del Comune di Scaletta Zanclea Annalisa Cordaro, parlerà al pubblico anche dei libri “Dacci oggi il nostro pane quotidiano e "L'amore a due passi" che racconta di un intenso amore in Salento.
Per chi vorrà partecipare alla serata è previsto un servizio navetta gratuito da Piazza Stazione di Scaletta Zanclea al Castello Rufo Ruffo.

Commenti