Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

HOGWARTS A GIGLIOPOLI 2018, GRANDI OCCASIONI D'INCONTRO E DIVERTIMENTO

 Milazzo, 22 ottobre 2018 – La fine del mese di ottobre e l'inizio di novembre regaleranno a Gigliopoli grandi occasioni d'incontro e divertimento. Tante sono, infatti, le iniziative che bollono in pentola per questo periodo fervido di attenzioni nei confronti di eventi che possano aiutare la “Città dei bambini spensierati” a riassaporare l'essenza stessa del luogo e ad espletare le finalità del progetto per le quali è sorta questa meravigliosa realtà. Per questo motivo tutto il ricavato delle manifestazioni sarà interamente utilizzato a sostegno delle attività portate avanti dall'Associazione Il Giglio.

Si inizierà il 28 Ottobre con “Il mercato di Gigliopoli – I sapori della terra”. Un'iniziativa in collaborazione con commercianti, imprenditori e amanti delle novità di Milazzo e dintorni, che si svolgerà domenica mattina dalle 9.00 alle 14.00. Si tratta di un evento che ha come obiettivo quello di creare un’occasione di incontro e condivisione, in cui si costruire fiducia e diffondere consapevolezza; è una piazza, dove poter scambiare quattro chiacchiere e fare una passeggiata insieme; uno spazio aperto in cui far correre e divertire i bambini; un crocevia in cui far nascere e costruire storie; ma è soprattutto un mercato contadino, costellato di artigiani e gente che agendo secondo i sapori antichi, costruisce il progresso, il futuro buono, consapevole e attento. Durante la giornata sarà possibile usufruire del bar di Gigliopoli, mentre per il pranzo si potranno gustare ottimi piatti caldi, insalate e dolci.

A seguire il 31 ottobre, Gigliopoli ospiterà “La Festa dei maghi e delle streghe”. In occasione di Halloween, l'evento - incentrato sul mondo di Harry Potter e dedicato ai più piccoli - sarà animato da laboratori di magia, pesca di beneficenza, festa danzante e punto ristoro dove i genitori potranno passare un pomerggio insieme ai loro figli, a partire dalle ore 17.30.
Per concludere , il 3 Novembre si procederà con la II edizione della “Cena ad Hogwarts”. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la cena a tema insieme a tutti i professori della scuola di magia più famosa del mondo. Dalle ore 20.00, sarete catapultati direttamente nei luoghi della saga harrypottiana per vivere un'esperienza magica: ricche e genuine portate vegetariane saranno condite da divertimenti e giochi. La cena a tema si articolerà come una sfida tra le quattro casate, ma solo una di queste vincerà. Tante altre sorprese vi attenderanno...ma ci riserviamo di invitarvi direttamente qui a Hogwarts - ops a Gigliopoli - prenotando al numero 090/9281274.

Commenti