Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TAOBUK FESTIVAL, L'INAUGURAZIONE A TAORMINA IL 22 GIUGNO 2019

L'inaugurazione della IX edizione del Festival Taobuk avrà luogo sabato 22 giugno 2019 alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. 

20/06/2019 - L’evento accoglierà gli interventi di autorevoli ospiti internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo che saliranno sul palco per ricevere i Taobuk Awards, riconoscimenti d'eccellenza nel campo della letteratura e delle arti, conferiti nell’ambito di una serata di letteratura, musica e cinema che grazie alla Main Media Partnership Rai andrà in onda su Rai 3 sabato 13 luglio in seconda serata. Un evento spettacolare che vedrà sul palco il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine bengalese, e Ian McEwan, uno dei più grandi autori britannici.

La serata continuerà con la musica internazionale più raffinata: accompagnati dall’orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, si esibiranno Simone Cristicchi, autore di tanti brani di spessore sociale, Nina Zilli, una delle voci più soul della musica italiana, la violinista enfant prodige Anastasiya Petryshak e il mezzosoprano Nino Surguladze, sul palco ad affascinare il pubblico con la Carmen di Bizet. Tante emozioni con il grande attore Massimo Ghini e Nancy Brilli, volto amatissimo già vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro d’argento insieme alla più sofisticata moda italiana: la stilista Marella Ferrera riceverà il Taobuk Award Trame di Storia.

Così il Festival racchiuderà in una serata la formula di cinque giorni nei quali la letteratura incontra il cinema, l’arte, l’attualità e la memoria, passando per la musica e la grande editoria, riempiendo di parole, fascinazioni e ricordi i più bei luoghi della città.

Commenti