Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“VETRINA DEI NEBRODI”, 20 E 21 LUGLIO A ROCCA DI CAPRI LEONE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

21 giugno 2019 - Nasce la “Vetrina dei Nebrodi”, manifestazione che si svolgerà il 20 e 21 luglio prossimo a Rocca di Capri Leone. Organizzata dal Movimento giovanile di Rocca di Capri Leone con il patrocinio dell’ ARS, dell’Ente Parco dei Nebrodi e del Comune di Capri Leone. l’EXPO avrà come teatro di scena Piazza Gepy Faranda e vi parteciperanno, oltre a Capri Leone, i comuni di Alcara li Fusi, Frazzano’, Galati Mamertino, Longi, Mirto, San Marco d’Alunzio, Torrenova e Tortorici. Una sezione speciale sarà dedicata all’ente parco con la presenza, oltre a una rappresentanza del parco stesso, delle associazioni NEBRODI STRADE DEI SAPORI e NEBRODI OUTDOOR.

Il progetto che ha come scopo principale quello di rafforzare la coesione e la promozione del territorio al fine di un migliore sviluppo turistico verrà presentato al pubblico e ai media martedì 25 giugno 2019 alle ore 20 nel salone “Giovanni Paolo II” a Rocca di Capri Leone. Alla conferenza stampa saranno presenti i rispettivi amministratori dei comuni sopraelencati, il commissario del Parco dei Nebrodi Gianluca Ferlito e l’assessore agli enti locali Bernadette Grasso.

Commenti