Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

ROTARY “PATTI – TERRA DEL TINDARI” E IL VOLO CLUB CAPO D’ORLANDO: UNA GIORNATA PER VIVERE LA PASSIONE PER IL VOLO

«Il Rotary connette il mondo» è il tema con cui il Rotary Club lancia la sfida 2019/2020: rafforzare i tanti modi in cui il Club connette il mondo, creando connessioni che consentono a persone di talento, impegnate e generose di unirsi e agire in modo significativo attraverso il service del Rotary.

30/07/2019 - E il volo simboleggia, concettualmente, nel migliore dei modi, il tema del viaggio, dell’incontro, della conoscenza e della connessione con gli uomini e l’universo. Così alzarsi in volo può significare elevarsi, com’è nella più istintiva e ‘temuta’ aspirazione dell’uomo, ma allo stesso tempo occasione per conoscere, osservare il panorama, tutelare l’ambiente attraverso un monitoraggio ‘ecologico’, per prendere atto della bellezza, del paesaggio e dell’ambiente consumato, per gli eccessi e la mancanza di rispetto con cui spesso l’uomo tratta l’ambiente e la natura.
Sulla scia di questi principi, il R.C. Patti - Terra del Tindari, Presidente Antonino Armenio, ha organizzato questa stupenda e partecipata manifestazione in Interclub con gli altri Club Rotary dell'Area Peloritana: Barcellona, Lipari, Messina, Messina Peloro, Milazzo, Patti-Terra del Tindari, S. Agata di Militello, Stretto di Messina, Taormina.

Dopo i saluti di rito, sono intervenuti il Past-Governatore, Titta Sallemi, il Comandante Silvio Gheza
che è stato il primo ad istituire dei corsi di volo ultraleggero nella zona e che ha formato molti dei piloti presenti a Capo d’Orlando. A seguire, l’intervento di Pippo Alessandro, Presidente del Volo Club di Capo d’Orlando, che ha ospitato la manifestazione e che ha sottolineato le principali attività del club, tra cui la Scuola di Volo, l’Alternanza scuola-lavoro con gli Istituti Scolastici, la collaborazione con la Protezione Civile Regionale, per l’avvistamento incendi e la ricerca in mare, l’organizzazione di Corsi di Fonia e di Primo Soccorso e non da ultimo, nel 2010 e nel 2013, il supporto logistico alla manifestazione delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare.

Durante la giornata tutti i presenti, grazie ai piloti ed ai velivoli del Campo Volo, hanno potuto godere di entusiasmanti voli panoramici sul “Monte della Madonna” e lungo la costa e conseguire il certificato del “Battesimo del Volo”.
Come ha sottolineato il presidente Rotary Antonino Armenio: “Ringrazio il Volo Club che oggi ci ospita per questo Interclub Rotariano insieme a tutti i soci appassionati di Volo, compresi me e Carmelo Caccetta che ne facciamo parte da più di 15 anni. Ho voluto organizzare una giornata dedicata al volo per far conoscere da vicino questa realtà del nostro territorio, che negli anni è divenuta punto di riferimento per i tanti appassionati che desiderano prendere il brevetto di pilota per aerei ultraleggeri, sostenendo esami in sede”.

Commenti