Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UNIVERSITÀ BANDITA, M5S ALL'ARS: “BIANCO HA PERSO UN’OCCASIONE PER TACERE”

Palermo 16 luglio 2019 – “Bianco? Ha perso un’occasione per tacere. La sua difesa d’ufficio di Licandro, pubblicata stamattina sulla sua pagina Facebook, sa tanto di arrampicata sugli specchi. Non è certo puntando i riflettori sul curriculum del suo ex assessore che potrà illuminare le innumerevoli zone d’ombra che la vicenda mostra e sulle quali speriamo che la magistratura potrà fare presto chiarezza”.
Lo affermano i deputati del Catanese del M5S all'Ars a commento degli ultimi sviluppi dell’inchiesta Università bandita.
“Se anche una minima parte di quello che riportano le cronache di questi giorni rispondesse al vero – affermano i deputati – ci troveremmo davanti ad un vero verminaio che per anni ha ostacolato la crescita professionale dei nostri giovani. Agli inquirenti che hanno portato alla luce i presunti traffici illeciti va tutto il nostro plauso e la nostra stima”.

Commenti