Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANREMO 2020, IL PUNTO RISTORO DI CASA SIAE AFFIDATO A FIPE

Roma, 4 febbraio 2020 – Il palcoscenico dell’Ariston è il più ambito e più temuto d’Italia e spesso gli artisti impegnati al Festival di Sanremo hanno bisogno di una pausa conviviale per vincere lo stress di questi giorni frenetici. Potrà aiutarli Fipe. Ancora una volta, infatti, Rai e SIAE, insieme al Comune di Sanremo, hanno chiesto alla Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi di allestire e presidiare la zona bar all’interno dello spazio SIAE, proprio accanto al grande palco esterno di Piazza Colombo allestito quest’anno per la prima volta.

In rappresentanza di tutte le imprese della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, una delegazione della Fipe sarà presente – mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità – per tutti i cinque giorni di manifestazione.

“Siamo onorati che Rai e SIAE abbiano scelto ancora una volta la nostra Federazione per dare vita a uno spazio di convivialità in Casa SIAE a Sanremo in una ricorrenza importante come è la 70esima edizione del Festival – ha dichiarato Lino Enrico Stoppani, Presidente di Fipe – Si tratta del riconoscimento del ruolo della nostra Federazione e di un vero e proprio attestato di stima nei confronti del settore che rappresentiamo, simbolo dello stile e dell’ospitalità italiana”.

Commenti