Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CORONAVIRUS: NIENTE PEDAGGIO PER MEDICI E INFERMIERI IN PRIMA LINEA

Covid-19, stop al pedaggio per medici e infermieri impegnati giorno e notte nei reparti, per la lotta al coronavirus negli ospedali siciliani. 

Palermo, 20 marzo 2020 -  "Il Governo Musumeci esprime pieno sostegno all'iniziativa del Cas di sospendere il pagamento dei pedaggi autostradali da parte di medici e infermieri impegnati giorno e notte nei reparti, anche rischiando in prima persona, per la battaglia al coronavirus negli ospedali siciliani. Il Consorzio mostra così un concreto e doveroso segnale di vicinanza nei confronti di chi combatte in prima linea per fermare un'epidemia inaspettata e drammatica per la Sicilia e per l'intera Italia".
Lo dichiara l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone, a seguito dell'iniziativa del Consorzio per le autostrade siciliane rivolta al personale sanitario alle prese con l'emergenza coronavirus.

"Stiamo prendendo contatto con gli Ordini dei medici e gli Ordini delle Professioni Infermieristiche - aggiunge il presidente del Cas Franco Restuccia, a nome dell'intera governance dell'ente - per concordare le modalità di esenzione dal pagamento del biglietto sulla nostra rete autostradale. Una scelta che va vantaggio di quei professionisti che operano per curare i malati di covid-19, testimoniando loro il nostro pieno sostegno".

Commenti