Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Sanità. Carenza guanti e alcool negli ospedali a Palermo

Sanità. Carenza guanti e alcool negli ospedali a Palermo. L’appello di Corrao a Razza. L’eurodeputato siciliano all'assessore regionale alla Salute: “Nessuna polemica, ma si intervenga immediatamente”.

Palermo 12 giugno 2020 - “Negli ospedali Civico, Policlinico e Villa Sofia di Palermo mancano guanti monouso e alcool. Sto ricevendo diverse segnalazioni secondo cui in queste strutture i medici, infermieri e personale sanitario sarebbero costretti ad acquistare personalmente questi dispositivi. Pur volendo comprendere la fase insolita ed emergenziale della pandemia, ritengo assolutamente inopportuna una tale carenza di beni primari per un ospedale. Non voglio fare polemica, non è mio compito individuare le responsabilità, se politiche o manageriali, ma voglio rivolgere un appello all’assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza a voler farsi carico della problematica”.

A dichiararlo è l’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao che, accogliendo l’appello di alcuni cittadini che hanno lanciato sui social una vera e propria petizione all’acquisto di guanti monouso e alcool etilico denaturato da destinare ai tre ospedali di Palermo, scrive all’assessore regionale Ruggero Razza. “In queste ore - spiega Corrao - molti cittadini hanno lanciato in vero e proprio appello sui social a voler acquistare guanti e alcool e donarli a questi ospedali. Si tratta di un esempio prezioso di cittadinanza attiva con un contributo concreto che prova a sostituirsi alle lungaggini della burocrazia e della politica. Ciascuno cittadino può fare la propria parte donando direttamente agli ospedali, ma chiedo all’assessore regionale Razza di intervenire entro breve termine” - conclude Corrao.


Commenti