Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Educazione finanziaria: #OttobreEdufin2020 online la presentazione

#OttobreEdufin2020, evento Online di presentazione del ‘Mese dell’educazione finanziaria’
 

 25/09/2020 - Giovedì 1 ottobre 2020 alle ore 15.00, si terrà online l’evento di lancio della terza edizione del ‘mese dell’educazione finanziaria’, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - Edufin. Quest’anno le iniziative del ‘Mese’ saranno per lo più online. Il programma e gli obiettivi di questa Terza edizione del “Mese 2020” saranno illustrati da Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria-Edufin e da Alessandro Rivera, Direttore Generale del Tesoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. All’incontro, moderato da Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole24ore, parteciperanno Mario Padula, Presidente di COVIP (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione), Magda Bianco, Capo del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia e membro del Comitato di educazione finanziaria, Daniele Previati, Presidente ADEIMF (Associazione dei docenti di economia, degli intermediari e dei mercati finanziari e finanza d’impresa) e Agar Brugiavini, dell’Università Ca' Foscari. 

 L’agenda prevede un live talk sull’importanza dell’educazione finanziaria al tempo del COVID-19, al termine del quale verrà presentato il primo concorso per studenti universitari “Un’idea per il futuro - Concorso per studenti universitari sull’educazione previdenziale per i giovani” promosso da ADEIMF (Associazione dei docenti di economia, degli intermediari finanziari e dei mercati finanziari e finanza d’impresa), in collaborazione con il Comitato Edufin.

Commenti