Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Festa del papà, la filastrocca di Mimmo Mòllica

[19/03/2021] - La «Filastrocca del papà» di Mimmo Mòllica è 'giusta' per il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, Festa del papà. E' un gesto importante, un regalo a chi ci ha messi al mondo, provenienti da un paese sconosciuto, da dove per 9 mesi tutti i bimbi sono attesi. Dove c’è quel nascondiglio che conosce molto bene la mamma. Filastrocca per un uomo eccezionale, l’occasione per manifestargli tutto il bene, quanto il cuore ne contiene e per dirgli: «Papà ti voglio bene! ».

«Filastrocca del papà»

Filastrocca senza età
per la festa del papà,
filastrocca assai cortese,
filastrocca di un paese
misterioso e sconosciuto
da dov’io sono venuto.

Così adesso eccomi qua
per la festa del papà,
per un anno l’ho aspettata
ecco che ora è arrivata.

Non mi sono presentato,
ah già, l’ho dimenticato!
Spero che faccia lo stesso
se io mi presento adesso:
«Molto lieto son tuo figlio,
ed infatti ti somiglio.

Vengo da uno strano paese
dove si fan certe attese
lunghe proprio nove mesi,
come tutti i bimbi attesi.

Proprio là c’è un nascondiglio
dove è custodito un figlio,
che è segreto ma lo sa
molto bene la mammà,
perciò adesso eccomi qua.

Filastrocca per papà,
filastrocche a volontà
da ascoltare fino in fondo,
per chi un dì mi ha messo al mondo;

per un uomo eccezionale
papà mio che è assai speciale,
festa di paternità
filastrocca hip hip urrà.

Non esiste un altro affetto
tanto forte, più perfetto,
ce n’è quanto se ne vuole
che non bastan le parole,
quanto il cuore ne contiene:
Sai papà? Ti voglio bene!

Sei per me la sicurezza,
sei la mia grande certezza,
sei la mia prima carezza,
tu sei il grande papà mio,
sai davvero chi son io;

che conosci i miei difetti,
che non dormi e che mi aspetti,
che ogni volta mi perdoni,
trovi sempre soluzioni,
se la vita si fa dura
sei la mia vera armatura.

Tu mio eroe e mio metronotte
che sta sveglio anche di notte,
tu universo e mio orizzonte,
tu il mio bacio sulla fronte,
tu il migliore dei miei amici,
tu le mie vere radici.

Tu il mio babbo senza uguali,
uomo tu dei miei ideali,
tu che m’hai dato le ali,
le mie ali per volare
ed i sogni per sognare.

Che mi tieni per la mano
pure se sono lontano,
che mi tieni nel tuo cuore
con la forza dell’amore.

Capitano e anche nostromo
governante e maggiordomo,
tu mio eroe e superuomo,
niente che poi non si avveri
con i tuoi superpoteri,

Spider-Man ed uomo Ragno,
dei miei giochi tu compagno,
tu folletto, drago e gnomo,
tu semplice, vero uomo.

Grazie mio caro papà,
anche se non ho l’età,
perché ancora son bambino,
voglio farti un regalino,
ho già scritto il bigliettino:

«Dal più grande ammiratore
con immenso, vero amore».

Mimmo Mòllica ©
______________________________
La festa del papà, eroe e metronotte

Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, è la «Festa del papà», è l’occasione per festeggiare tutti i papà e lo facciamo con la «Filastrocca del papà» di Mimmo Mòllica. Assieme alla Festa della mamma, festeggiare la paternità e i padri è un gesto di grande importanza e un regalo al proprio papà non mancherà di certo.
________________
Pubblicata su https://www.nostrofiglio.it/giochi/filastrocche/filastrocca-per-la-festa-del-papa  
Ascolta il podcast con la filastrocca (Mondadori Media) 

Commenti