Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Musumeci inaugura il centro vaccinale di Brolo

Sabato 22 maggio il Presidente della Regione inaugura il centro vaccinale di Brolo. Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci inaugurerà domani, sabato 22 maggio alle ore 19, il centro vaccinale di Brolo allestito nell’area del Palatenda di Piazza Annunziatella.

Brolo, 21/05/2021 -“La presenza a Brolo del governatore Musumeci - afferma il Sindaco, on. Giuseppe Laccoto - è un segnale importante, significativo dell’emergenza che stiamo vivendo da oltre un anno. La campagna vaccinale che ha l’obiettivo dell’auspicato ritorno alla normalità va perseguito tutti insieme, unendo sforzi, capacità e competenze”. 
Il Sindaco Laccoto ringrazia il Commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Messina, Alberto Firenze, il direttore generale dell’Asp dott. Bernardo Alagna, la Protezione Civile Regionale, le autorità sanitarie e l’intera struttura commissariale che si è impegnata per la realizzazione del centro vaccinale.

“L’hub di Piazza Annunziatella sarà riferimento dell’intero comprensorio – afferma il Sindaco Laccoto. Incrementare i centri vaccinali anche nelle province significa divulgare il messaggio dell’importanza della vaccinazione ed avvicinare i vaccini alla popolazione, anche nella prospettiva di trascorrere un’estate serena e in assoluta sicurezza. Brolo – conclude l’on. Laccoto - darà il suo contributo con entusiasmo e determinazione in questa battaglia decisiva per il futuro di tutti”.
Il centro vaccinale di Piazza Annunziatella, in un’area di mille metri quadri, può contare complessivamente su 8 postazioni, oltre alle zone di attesa, gli ambulatori e gli spogliatoi.
Nei giorni di sabato e domenica le vaccinazioni saranno dedicate agli over 80 e ai loro accompagnatori maggiorenni, non necessariamente uniti da vincolo di parentela, nell’ambito dell’iniziativa della Regione Siciliana “Proteggi te e i nonni” per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale.

Commenti