Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

La Placa confermato alla guida dell’ Associazione Ex Deputati dell’ARS

Palermo, 29 novembre 2021 - Rino La Placa è stato confermato -per il triennio 2021-2024- alla guida dell’ Associazione Ex Deputati dell’ARS dal Comitato Direttivo, recentemente rinnovato. E’ stato confermato, altresì, il Consiglio di Presidenza, che risulta formato da Bernardo Alaimo e Franco Piro, vicepresidenti, Manlio Mele, segretario e Mommo Giuliana, tesoriere. L’Associazione riunisce gli ex deputati ARS di ogni formazione politica ed è stata fondata da Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione, a cui è succeduto Mario Fasino. L’Associazione svolge, prevalentemente, attività culturale mediante varie iniziative di approfondimento e di confronto su temi riguardanti la Sicilia.

“Congratulazioni all’onorevole Rino La Placa per la rielezione a presidente dell’associazione ex parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana e al comitato direttivo formato da Bernardo Alaimo e Franco Piro, vicepresidenti, Manlio Mele, segretario e Mommo Giuliana, tesoriere. Sono certo che l’associazione ex parlamentari dell’Ars continuerà ad essere un forte stimolo per l’attività legislativa”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Commenti